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L’acquisto e la gestione di ricambi critici per la produzione è una funzione di vitale importanza in qualsiasi azienda manifatturiera. Se gestita correttamente, offre grandi opportunità per le aziende non solo per ridurre i costi, ma anche per migliorare i processi e, in definitiva, adottare la migliore gestione. Questo documento illustra come un approccio collaborativo che coinvolga sia i responsabili acquisti sia colleghi che abbiano un ruolo chiave nella produzione e nella manutenzione possa contribuire a ottenere grandi vantaggi sia per quanto riguarda l’efficienza che il profitto.

Riepilogo

L'acquisto di parti di ricambio per la manutenzione, riparazione e revisione giornaliera (MRO) delle attrezzature per la produzione è spesso un'attività complicata, che richiede tempo e risorse per la maggior parte delle organizzazioni. È di vitale importanza mantenere una certa continuità nella produzione ed evitare costosi tempi di fermo.

Un’efficiente fornitura MRO può permettere di ottenere maggiori risparmi grazie a una riduzione della domanda, una riduzione delle scorte e miglioramenti nella produzione e nella manutenzione. Oltre a ciò, occorre riconoscere che il responsabile degli acquisti non può ottenere tutto questo da solo ma unicamente con il supporto dei tecnici e dei colleghi, attraverso uno sforzo di collaborazione che coinvolga attivamente tutti coloro che si occupano della fornitura e della gestione delle parti di ricambio.

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