Salute e sicurezza
La sicurezza è la principale priorità ed abbiamo messo in atto solidi sistemi e chiare politiche per affrontare le problematiche di Salute e Sicurezza. Naturalmente lavoriamo sempre con impegno per fornire e conservare un ambiente di lavoro sicuro per tutti i nostri dipendenti, clienti e visitatori. Con l'obiettivo di un continuo miglioramento, le nostre iniziative comprendono:
Addestramento regolare ai dipendenti, per incoraggiare la best practice e tenere tutti al corrente della legislazione più aggiornata.
La conformità dei report formali e dei processi di revisione è strettamente monitorata in ogni nazione con rendiconti su base bimestrale in modo che il consiglio di amministrazione possa aver presenti le statistiche e le tendenze degli incidenti in tutto il gruppo, con particolare attenzione agli incidenti RIDDOR.
Regole per la movimentazione delle vetture; separando gli spostamenti dei veicoli e delle persone, abbiamo significativamente migliorato il flusso dei trasporti, riducendo i potenziali incidenti nei nostri Centri di distribuzione nazionale e nei piazzali delle filiali.
Valutazione conducente online – studiata per ridurre il numero di incidenti sulla strada che coinvolgono dipendenti durante la guida di veicoli aziendali.
Miglioramento dei report sugli incidenti; per una migliore prevenzione.
Controlli regolari sulla salute e sicurezza; in tutti i luoghi, per portare ad ulteriori azioni e controlli dove appropriato.
Nel Regno Unito abbiamo ottenuto la certificazione OHSAS18001:1999, oltre allo stato di ‘Safecontractor’ per l'installazione, la riparazione e la manutenzione di sistemi riduttori presso le sedi del cliente. Siamo anche in possesso di una certificazione ‘Approved House Assemblies’ da parte della British Fluid Power Distributors Association.