MCI image

Il controllo dello stato dei macchinari critici per impedire e prevenire avarie inaspettate ha sempre avuto un ruolo importante nella manutenzione degli impianti. Il controllo dello stato è il processo di controllo di parametri delle condizioni di una macchina, in cui un cambiamento significativo può indicare l'insorgere di un malfunzionamento. L'uso di un indicatore di stato macchina (MCI) aiuterà a monitorare lo stato e le prestazioni delle vostre macchine e dell'attrezzatura. Questo prodotto è progettato per effettuare a basso costo la misurazione delle vibrazioni di parti rotanti e della temperatura della macchina.
L'Indicatore di Stato Macchina SKF esegue periodicamente due tipologie di misurazione di vibrazioni. Le misurazioni della velocità vengono eseguite al fine di monitorare la salute complessiva della macchina ed evidenziare potenziali problemi relativi a disallineamento e sbilanciamento. Le misurazioni dell'inviluppo dell'accelerazione sono utilizzate per rilevare il possibile deterioramento dei cuscinetti. Inoltre, il dispositivo rileva la temperatura di funzionamento della macchina. L'Indicatore di Stato Macchina SKF dispone, inoltre, di informazioni incorporate per valutare le misure ed evitare falsi allarmi, grazie allo stato di allarme indicato attraverso le tre luci LED. L'indicatore è fissato alla macchina ed è alimentato a batteria.

Prodotti

Comprendendo apparecchiature per immagini termiche, per il controllo delle vibrazioni e per le misurazioni elettriche, la nostra gamma di prodotti vi aiuterà a monitorare e controllare il vostro ambiente di lavoro, aiutandovi a raggiungere le condizioni ottimali anche per quanto riguarda il risparmio energetico ed i costi. Tutti i prodotti vengono forniti con la garanzia completa del produttore e supporto tecnico.

 

 

Captcha Test Image

Prodotti collegati

Banner 1 Banner 2 Banner 3 Banner 4 Banner 5 Banner 6 Banner 7 Banner 8 Banner 9 Banner 10